giovedì 16 febbraio 2017

Vaticano
Giovedì 16 febbraio: la giornata del Papa
(a cura redazione Il sismografo")
*** Udienze, rinuncia e nomina
*** Udienza alla Delegazione di “Special Olympics International”. Saluto del Santo Padre
Alle ore 11.45 di questa mattina, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico, il Santo Padre Francesco riceve in Udienza la Delegazione dei Giochi Mondiali Invernali “Special Olympics International” che si svolgeranno in Austria nel prossimo mese di marzo. Pubblichiamo di seguito il saluto che il Papa rivolge ai presenti all’incontro
(Testo)
*** Messa a Santa Marta. L'omelia del Santo Padre
«La guerra è finita»: il grido gioioso della vicina di casa a Buenos Aires, e l’abbraccio con mamma Regina, hanno così profondamente colpito e commosso il piccolo Jorge Mario da essere ancora vivissimi nel suo ricordo. E proprio il grido «la guerra è finita» — ha detto Papa Francesco nella messa celebrata giovedì mattina, 16 febbraio, nella cappella di Santa Marta — dovrebbe essere ripetuto oggi da ogni persona per avere finalmente la pace nel cuore ma anche in famiglia, nel quartiere, sul posto di lavoro e, via via, fino al mondo intero. 
(L'Osservatore Romano) 
Tweet 
- "Vi invito a lottare contro la povertà sia materiale, sia spirituale. Edifichiamo insieme la pace e costruiamo ponti."