venerdì 17 febbraio 2017

Vaticano
Venerdì 17 febbraio. La giornata del Papa
(a cura redazione "Il sismografo")
*** Visita del Santo Padre presso l’Università degli Studi Roma Tre.
Alle ore 10 di questa mattina, il Santo Padre Francesco si è recato in visita presso l’Università degli Studi Roma Tre per incontrare la comunità dell’Ateneo. Nel corso della visita, il Papa ha consegnato al Rettore un discorso preparato ma non letto e ha preferito pronunciare un discorso a braccio che riportiamo in una trascrizione a cura della nostra Redazione: Discorso del Santo Padre (a braccio); Discorso del Santo Padre (testo consegnato ma non letto).
***Messaggio del Santo Padre in occasione dell’Incontro di Movimenti Popolari a Modesto (California, Stati Uniti, 16-19 febbraio 2017). 
Traduzione in italiano a cura dell'Osservatore Romano
Cari fratelli, 
Vorrei innanzitutto congratularmi con voi per lo sforzo di riprodurre a livello nazionale il lavoro che state svolgendo negli Incontri Mondiali dei Movimenti Popolari. Desidero, attraverso questa lettera, animare e rafforzare ognuno di voi, le vostre organizzazioni e tutti coloro che lottano per le tre T: «tierra, techo y trabajo», terra, tetto e lavoro. Mi congratulo con voi per tutto quello che fate. 
(L'Osservatore Romano)
Tweet 
- "Un cuore giovane non sopporta l’ingiustizia e non può piegarsi alla cultura dello scarto, né cedere alla globalizzazione dell’indifferenza."